mercoledì 3 dicembre 2014
martedì 2 dicembre 2014
Elezioni: Gioventù universitaria si rivolgerà al Tar
Ad un giorno dalle elezioni universitarie, mi trovo costretto a scrivere nuovamente per informare la Comunità universitaria e la cittadinanza di quanto sta avvenendo all’Università di Siena.Abbiamo più volte cercato il dialogo tra le parti, per trovare una soluzione all’incredibile situazione elettorale che si sta prospettando: l’ammissione di una sola lista alla competizione elettorale negli Organi di Governo. La nostra propensione all’incontro e l’incessante volontà di trovare una soluzione utile a garantire la rappresentatività e la democrazia all’interno dell’Università non è bastata all’Amministrazione, la quale si è esentata dal darci una risposta e prendere atto delle nostre lettere formali.
La nostra lista è stata esclusa senza preavviso, senza aver preso in considerazione le nostre segnalazioni :non è stata pubblicata la dovuta documentazione e non è stata costituita una commissione elettorale.
In questo modo si vanno a ledere non solo gli interessi di una lista o di un’Associazione, ma la credibilità e la legittimità di elezioni, che per forza di cose, sembrano aver già proclamato il vincitore. É la chiara imposizione e l’inequivocabile consolidamento di un modus operandi che non ha nulla a che vedere con un sistema democratico e partecipativo.
Per tutto questo e per quanto ci troviamo, per tali vicissitudini, a rappresentare, non abbiamo intenzione di arrenderci e dunque come ultimo atto ci rivolgeremo per vie legali al TAR, come precedentemente avevamo segnalato all'Ateneo in caso di mancata risposta. Nel mentre continueremo con vivacità e vigore a portare avanti le nostre battaglie. In questo tempo di crisi c’è la necessità di ergersi in difesa degli studenti e delle loro famiglie.
Gioventù Universitaria
Iscriviti a:
Post (Atom)